lunedì 19 settembre 2016

SEI MESI DOPO ...

... mentre il mosto matura nella botte ... qualcos'altro è già pronto per essere assaggiato ...
... la curiosità di sapere come è venuto è grande...
... e non solo la mia, anche quella degli altri partecipanti alla vendemmia di sabato,  che infatti mi chiedono ... "ma ... e il lardo?"
... e allora apriamo la conca .... il profumo è eccezionale ...

... togliamo il sale e le spezie di copertura...



... e estraiamone un pezzo...



... ora non resta che affettarlo ... 
... fine, fine... mi raccomando...e solo lardo... niente fette di dita...



... e buon appetito!


... buonissimo, si scioglie in bocca...

6 commenti:

  1. ci credo, deve essere squisito, solo dalle foto mi sembra di sentire un profumino...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... se passi da queste parti e porti un buon pane casareccio...
      ... cotto a legna ...
      ... il companatico e un buon bicchiere di rosso ...
      ... lo metto io!!!!

      Elimina
  2. Risposte
    1. ... sono rimasti solo grappoli di fragolina...
      ... se ti accontenti ...
      ... il resto e tutto in botte...

      Elimina